Valpelline e la Valle del Grande

Durante la stagione estiva e quella invernale è possibile effettuare diverse visite guidate o dedicarsi alla scoperta del territorio. Di seguito alcuni nostri consigli.
 
La diga di Place Moulin
Una delle più grandi dighe d'Europa da visitare e scoprire durante il periodo estivo. Utilizzare questo collegamento per maggiori informazioni.
 
Consorzio produttori Fontina
Visita guidata al centro visitatori del Consorzio produttori latte e Fontina di Valepelline. Durante l'incontro verrà presentato il territorio, la storia e la modalità di trasformazione dela latte in Fontina. Visita al magazzini con successiva degustazione e possibilità di acquisto di fontina.

Visite guidate organizzate dalla biblioteca del Comune di Bionaz
Durante tutto l'anno la biblioteca del comune di Bionaz, in collaborazione con le altre biblioteche dalla Comunità Montana, organizza diverse iniziative con visite guidate e serate di intrattenimento per residenti e turisti.

Visita alla Valle del Gran San Bernardo
Immancabile una visita all'intera Valle del Gran San Bernardo con l'omonimo colle a 2.473 metri di altitudine, l'Ospizio dei monaci ed il museo dei Cani del Gran San Bernardo.

Manifestazione di soccorso in acqua con i Terranova
Ogni restate viene organizzata, presso il lago Lexert, la manifestazione di soccorso in acqua con i cani Terranova. Per maggiori informazioni consultate il seguente collegamento.
 
Il maniero La Tornalla
Visita al maniero La Tornalla che secondo la tradizione sarebbe stata edificata dai Saraceni.

L'orrido della Betenda
L'orrido si è formato ne liscione roccioso che sta a monte dell'omonimo ponte (ponte della Betenda), sulla destra idrografica del torrente Varrere. Lo scorrimento quasi verticale dell'acqua ha abbassato di parecchie decine di metri il versante sinistro. Per maggiori informazioni utilizzare il seguente collegamento.

Campo da Golf
A Gignod, a poca distanza dal Camping lac Lexert, Ë possibile praticare il gioco del Golf. Per maggiori informazioni consultare questo collegamento.
 
Piscina coperta di Gignod
A Gignod è possibile usufruire dei servizi della piscina coperta. Per maggiori informazioni utilizzare questo collegamento.

La diga di Place Moulin in estate

Trekking, passeggiate e alpinismo in Valpelline

Lo sci di fondo a Bionaz


          
+39 0165 730109
Loc. Lac Lexert, Bionaz, Aosta, 11010, Italia
Passa al sito desktop
sc